January L1, 2021

2021sun L131JANUARY2:00 pm2:00 pmTest2:00 pm - 2:00 pm

Event Details

[vc_row][vc_column width=”1/6″][vc_icon icon_fontawesome=”fa fa-search” color=”mulled_wine” size=”lg”][/vc_column][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]

Armonizzare i chakra superiori


5° Seminario – Escuela de chamanismo – 2° Ed. 2020/2021

 

“Nei fatti non esiste un sistema dei chakra che si possa definire standard. Ogni scuola, e alle volte ogni maestro di ogni singola scuola, ha avuto il proprio sistema di chakra”.

David Gordon White

 

La parola Chakra è un termine sanscrito, che significa «ruota» e rappresenta un vortice o spirale di energia all’interno del campo aurico. Secondo l’induismo e i relativi testi sacri, nel campo aurico ci sarebbero 88.000 chakra, di cui i maggiori sono 7 collocati in corrispondenza di sette principali punti e organi vitali del corpo umano.

I 7 Chakra maggiori sono situati in prossimità di gangli del sistema nervoso, di organi importanti e di ghiandole del sistema endocrino influenzando e venendo influenzati da stati di salute, emozioni, stati di umore, pensieri.

I Chakra, possono essere “armonizzati”, “disarmonici”, o addirittura “chiusi”; patologie temporanee, malumori, stati emotivi negativi possono essere indicatori dello stato di salute del Chakra, il quale può pertanto essere riequilibrato con opportune tecniche: dalla cromoterapia alla meditazione, dallo Yoga al Reiki.

Un Chakra disarmonico non funziona correttamente e altera il campo aurico e il sistema corpo fisico/corpi spirituali; i quali ne risultano pertanto influenzati.

I 7 Chakra maggiori vengono chiamati in sanscrito: Muladhara, Svādhiṣṭhāna, Maṇipūra, Anāhata, Viśuddha, Ajñā, Sahasrara.

Ognuno di essi ha una precisa simbologia e serie di funzioni.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”50px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/6″][vc_icon icon_fontawesome=”fa fa-arrow-circle-o-up” color=”mulled_wine” size=”lg”][/vc_column][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]

Obbiettivi del seminario:


  1. Un viaggio, anzi una serie di viaggi, alla scoperta dei più segreti messaggi ed irretimenti custoditi nei nostri Chakra Superiori.
  2. Un viaggio di guarigione, una serie di messaggi da parte delle nostre Guide per condurci verso il Divino che è in noi, la chiarezza di Intenti e per migliorare le nostre relazioni.
  3. Una maggior connessione con lo spazio del cuore e il sè spirituale
  4. Una migliore capacità di Visione del proprio progetto di vita

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”50px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/6″][vc_icon icon_fontawesome=”fa fa-user-circle” color=”mulled_wine” size=”lg”][/vc_column][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]

Facilitatori:


Alex Peverada –  Operatore olistico, grafico, artista, illustratore, praticante e insegnante di meditazione e Sciamanesimo transculturale. Eclettico e portato sia per materie artistiche che psicologiche Transpersonali (che trova essere un ponte tra i sistemi Scientifici della “realtà ordinaria” e gli insegnamenti della realtà “non ordinaria”.

L’incontro con lo Sciamanesimo cambia radicalmente il suo approccio alla Spiritualità.
Attraverso il core shamanism (sciamanesimo transculturale) costruisce una base strutturale al proprio lavoro sciamanico che affianca con altri insegnamenti, forniti dagli Spiriti e da curanderòs o sciamani nepalesi.

Leggi la Biografia

[/vc_column_text][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”50px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/6″][vc_icon icon_fontawesome=”fa fa-clock-o” color=”mulled_wine” size=”lg”][/vc_column][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]

Orari:


  • Registrazione ore 09.00;
  • Inizio seminario ore 09.30 fino alle 13.00.
    Pausa pranzo indicativamente dalle 13.00 alle 14.30.
    Sabato e Domenica si termina indicativamente alle 18:00-18:30 circa

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”50px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/6″][vc_icon icon_fontawesome=”fa fa-hand-o-right” color=”mulled_wine” size=”lg”][/vc_column][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]

Modalità e Programma:


Se nel nostro sistema di credenze accettiamo di considerare che l’essere umano non abbia solo corpo fisico, ma anche un corpo spirituale, o una serie di corpi spirituali, possiamo aprirci all’esperienza dell’aura umana.

Tutto procede dall’identità spirituale del soggetto (Spirito o anima che la si voglia chiamare).
L’aura è un campo elettromagnetico emanato dal corpo fisico e da una serie di corpi (a seconda della scuola di pensiero) non percepibili a occhio nudo. Questi corpi spirituali “più sottili” e l’aura stessa hanno un livello di “frequenza vibratoria” che non rientra nello spettro del visionabile da occhio umano, ma possono in ogni caso essere percepiti e trattati con altri sistemi e strumenti.

Ad esempio grazie alla pranoterapia, meditazione, Qi Gong, Tai Chi, Reiki possiamo comunque effettuare trattamenti sui corpi sottili, sul corpo fisico e sull’aura stessa.

Individui particolarmente evoluti spiritualmente (santi, grandi terapeuti e mistici) sono comunque in grado di “vedere” l’aura umana, percependola con i propri “sensi spirituali”.

La famosa “aureola” dei santi è un retaggio iconografico dell’aura umana. L’aura umana, a differenza del corpo fisico, è più mutevole e cambia di forma, consistenza e colore in relazione al nostro stato di salute psico-spirituale, fisico ed emotivo.

Partendo dall’assunto sciamanico che ogni cosa è vivente  (tutto è connesso) e che il viaggio sciamanico è una tecnica che ci consente di entrare in relazione con qualsiasi parte del nostro essere e dell’Universo, utilizzeremo questa modalità di pratica come “indagine” per comprendere meglio noi stessi.

Durante il seminario effettueremo inoltre una serie di esercizi, meditazioni e Viaggi Sciamanici per comprendere lo stato di salute dei nostri primi 3 chakra.
Quelli maggiormente connessi con le problematiche più “terrene”, dalla sessualità al rapporto con il potere e denaro.

Riceveremo indicazioni e messaggi dai nostri Animali di Potere, Spiriti o Guide.

Utilizzeremo, inoltre, le carte da Meditazione dei 7 Chakra di Lux Nova.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”50px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/6″][vc_icon icon_fontawesome=”fa fa-hand-o-right” color=”mulled_wine” size=”lg”][/vc_column][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]

Requisiti:


Il seminario è destinato a praticanti che abbiano svolto il seminario base per la ricerca dell’Animale di Potere e/o Guida, o aver almeno padroneggiato la tecnica del Viaggio Sciamanico e aver svolto almeno due cerchi sciamanici o sessioni individuali con il Facilitatore.
In caso contrario è possibile fissare uno o più incontri individuali di verifica e pareggiamento delle competenze prima del Seminario..[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”50px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/6″][vc_icon icon_fontawesome=”fa fa-smile-o” color=”mulled_wine” size=”lg”][/vc_column][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]

Perché partecipare?


Per migliorare la tua vita!
Si a volte tutto inizia solo da un week end insieme.[/vc_column_text][vc_single_image image=”2964″ img_size=”full”][vc_column_text]

I seminari avanzati di sciamanesimo sono le tappe fondamentali di una esperienza sciamanica avanzata.
Se è vero che la vera crescita con gli Spiriti avviene negli anni, è nel seminario che vengono fornite le tecniche e conoscenze da usare nel tempo.

Il seminario avanzato di sciamanesimo è uno degli step della Escuela de Chamanismo: il Percorso Formativo in Sciamanesimo biennale condotto da Alex Peverada.

E’ un’esperienza aperta a tutti, requisiti permettendo, e un modo per fare entrare Nuova Luce (LUX NOVA!) nella tua Vita.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”50px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/6″][vc_icon icon_fontawesome=”fa fa-video-camera” color=”mulled_wine” size=”lg”][/vc_column][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]

Video tematici


 

Viaggio sciamanico nei 7 chakra

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”50px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/6″][vc_icon icon_fontawesome=”fa fa-money” color=”mulled_wine” size=”lg”][/vc_column][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]

COSTI:


Il contributo richiesto è di 200,00 Euro a persona.

EARLY BIRD PRICE Prenota 30 giorni prima 180,00

E’ necessario iscriversi all’evento entro il 05/06/2020.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”50px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/6″][vc_icon icon_fontawesome=”fa fa-pencil” color=”mulled_wine” size=”lg”][/vc_column][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]

Accessori Sciamanici:


Per una buona pratica, sia durante il cerchio che dopo, possiamo procurarvi:

  • Incensi (mix di erbe e resine preparate su misura e caricate magicamente e sciamanicamente). E’ sufficiente richiederli con qualche giorno di anticipo.
  • Amuleti o talismani e altri oggetti di potere. Vanno preparati con congruo anticipo.
  • Carte Lux Nova dei 7 chakra
  • Poster Lux Nova dei 7 chakra

Per motivi di natura pratica informazioni in merito a quanto sopra vanno richiesti privatamente.[/vc_column_text][vc_column_text]seminario-carte-7-chakra[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”50px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/6″][vc_icon icon_fontawesome=”fa fa-book” color=”mulled_wine” size=”lg”][/vc_column][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]

Bibliografia consigliata:


    • Fare esperienza con i chakra, Johannes Walter –  Macro Edizioni
    • Manuale pratico del corpo sottile, Cyndi Dale – Macro Edizioni
    • Conosci i tuoi chakra, David Pond – Macro Edizioni
    • Chakra ruote di vita, Anodea Judith – Macro Edizioni
    • Chakra, Loretta Zanuccoli – Eifis Edizioni
    • Risveglia i tuoi chakra, Jayadev Jaerschky – Ananda Edizioni
    • Il libro dei chakra, Anodea Judith – Ed. Neri Pozza
    • I chakra nell’era dell’acquario, Roy Martina  – Ed. Tecniche Nuove
    • Manuale dei chakra, Bodo J. Baginski, Shalila Sharamon – Ed. Mediterranee
    • Chakra, Klausbernd Vollmar –  Red Edizioni
    • Ruote di luce, Rosalyn L. Bruyere – Ed. Crisalide
    • L’energia dei chakra, Cyndi Dale – Ed. Armenia
    • Essere benessere con i chakra, Eugenio Buscemi –  Ed. Eugenio Buscemi
    • Chakra – Le sette porte dell’energia, Fabio Nocentini – De Vecchi Edizioni
    • I chakra, Caroline Shola Arewa – Il Punto d’Incontro Edizioni

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”50px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/6″][vc_icon icon_fontawesome=”fa fa-pencil” color=”mulled_wine” size=”lg”][/vc_column][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]

Note:


Consigliamo di portare con te:

  • Materassino sottile tipo quelli usati in palestra per yoga o ginnastica (non tutti i centri sono dotati)
  • Il proprio tamburo o sonaglio se ne siete in possesso. In caso contrario sarà fornito dagli organizzatori.
  • Un cuscino piccolo e una copertina per coprirsi durante il viaggio sciamanico, soprattutto d’inverno (non tutti i centri sono dotati)
  • Un foulard o benda per coprire gli occhi. Non è necessario ma ad alcuni soggetti permette di isolarsi meglio durante il viaggio sciamanico
  • Per prendere appunti: carta e penna o diario dei sogni e viaggi sciamanici
  • I tuoi Oggetti di potere o di protezione(cristalli, ciondoli, statuette, foto, anelli e bracciali, pietre o qualunque altro oggetto a te caro). Li potrai mettere nello spazio sacro per pulirli, caricarli con le frequenze vibratorie del cerchio e dei rituali che faremo. Non dimenticare i tuoi oggetti prima della fine del cerchio!

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”50px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/6″][vc_icon icon_fontawesome=”fa fa-question-circle” color=”mulled_wine” size=”lg”][/vc_column][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]

FAQ – Domande frequenti


Clicca su una domanda per vedere la risposta. Se non hai trovato la Faq desiderata, consulta la pagina completa delle FAQ.[/vc_column_text][vc_single_image image=”2878″ img_size=”full”][vc_toggle title=”Che garanzie offrite? Come posso sapere che siete in grado di aiutarmi?”]La filosofia Lux Nova è quella di camminare nella Luce, pertanto facciamo di tutto per guidare le persone verso una esperienza positiva alla scoperta e risoluzione dei propri traumi spirituali ed emotivi. Ogni  individuo ha il proprio percorso di vita da svolgere e questa non è detto sia una esperienza adatta a tutti o che piaccia a tutti…ma la casistica di persone felici  e che stanno meglio grazie al nostro aiuto è sempre in crescita. Puoi leggere alcune testimonianze a questa pagina.[/vc_toggle][vc_toggle title=”Chiunque può partecipare?”]Si, a patto di essere maggiorenni. Tendenzialmente non accettiamo  coloro che sono in cura con psicofarmaci o soffrono di attacchi di panico frequenti o sono soggetti a dipendenza da alcool o droghe. Per queste persone sarebbe opportuno confrontarsi prima con i loro medici curanti. Possono partecipare tutte le persone di qualunque sesso, orientamento sessuale, credo personale e religione, non chiediamo a nessuno di abbandonare le proprie convinzioni religiose e politiche poiché consideriamo che vi è sempre una possibilità di integrarle con una visione consapevole, sciamanica e spirituale.[/vc_toggle][vc_toggle title=”Posso portare un amico/a, parente, fidanzato/a, compagno/a?”]Si purchè sia sua richiesta partecipare e non vi sia “forzatura” nel voler coinvolgere questa persona. Voler coinvolgere  a tutti i costi un caro può portare la persona ad accrescere in futuro antipatia verso questi strumenti. Non tutti siamo pronti per un risveglio spirituale, soprattutto con le nostre tecniche, ognuno ha i propri tempi e modi che vanno rispettati![/vc_toggle][vc_toggle title=”Ho già partecipato a un cerchio sciamanico o evento sciamanico o spirituale con altri operatori. Che differenza c’è ?”]Ogni facilitatore porta la propria energia, competenze, spiritualità, doti comunicative, personalità…ogni incontro è diverso…non sarà una esperienza “già vissuta”.[/vc_toggle][vc_toggle title=”Ho già partecipato a un evento Lux Nova. Perché ripeterlo?”]Analogamente a quanto detto con altri facilitatori e operatori…ogni esperienza è diversa, anche se apparentemente simili. Cambiano i partecipanti, le storie, l’evoluzione della tua anima…le sfide e le paure, i demoni interiori e le emozioni.

Ciò che dovevi lasciare andare magari un anno fa, non è ciò che devi lasciare andare ora nè accogliere.

Panta Rei…tutto scorre. TI consigliamo di ripetere l’esperienza, proprio perché non sarà una ripetizione.[/vc_toggle][vc_toggle title=”Si diventa “sciamani“ con un seminario di un week end? Mi sembra incredibile…”]Premettiamo che notoriamente si utilizza il titolo di “sciamano” per i nativi tribali facenti parte di una Tradizione e lignaggio specifico…

Si può parlare però di Praticante occidentale di sciamanesimo, o facilitatore di tecniche sciamaniche, nel momento in cui si sono svolti un certo numero di lavori sciamanici.
I seminari servono ad apprendere le tecniche, da quelle base a quelle avanzate, e servono a confrontarsi con altri praticante e ovviamente con un istruttore che ha maggior esperienza.

Quello che conta soprattutto è “la chiamata sciamanica”, cioè la predisposizione al percorso sciamanico e il lavoro che viene svolto con e per gli Spiriti  dopo il seminario base e tra un seminario e l’altro, nell’arco di anni, nell’intera vita.[/vc_toggle][vc_toggle title=”Siete un po’ lontani. Perché non venite nella città dove vivo?”]Se è vero che lavoriamo in diverse città, è altrettanto vero che non possiamo spostarci per seguire i clienti. Vi chiediamo pertanto di fare un piccolo sforzo e organizzarvi per partecipare, se ci tenete veramente. Tutto ciò che migliora le nostre vite ha un prezzo in termini di energia, sforzi e denaro. Se si ottiene facilmente e gratuitamente non ha valore. E anche le Vostre Guide Spirituali lo sanno, ed è anche per onorare loro che vi chiediamo di prendere seriamente questo impegno, oltre che per rispetto degli organizzatori.[/vc_toggle][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”50px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

L’evento ha posti limitati, sia per motivi di spazio della sala che ospiterà il gruppo, sia per poter gestire e seguire attentamente i partecipanti e le loro condivisione. Le iscrizioni si chiuderanno non appena raggiungeremo il numero massimo di partecipanti. Iscriviti il prima possibile se vuoi farne parte!

La tua iscrizione verrà confermata solo dopo che avrai compilato il modulo di iscrizione.

[wpcdt-countdown id=”12067″][/vc_column_text][gravityform id=”127″ title=”false” description=”false” ajax=”false”][/vc_column][/vc_row]

TIMEL1

(Sunday L1) 2:00 pm - 2:00 pm